La ricerca delle perdite d'acqua è un lavoro che consiste nell'individuare l'esatta posizione del foro o della rottura che determina la fuoriuscita d'acqua. Questa tipologia d'intervento si è sviluppata solo negli ultimi decenni, poiché, per rilevare una perdita è necessario l'utilizzo di sofisticate apparecchiature tipo cercatubi, geofoni, correlatori elettronici… che è stato possibile sviluppare solo con le nuove tecnologie.
La nostra ditta vanta ormai un'esperienza decennale ed è fornita d'apparecchiature di ultima generazione, poiché nata agli inizi degli anni novanta e dedicatasi principalmente alla ricerca di perdite idriche sia per privati sia per comuni e grandi utenti.
Molto importante è l'esperienza, infatti non basta avere apparecchiature sofisticate per individuare la perdita, occorre anche una conoscenza delle sue caratteristiche e manifestazioni, sia acustiche che visive, e come ho già detto, siamo in grado di fornirvi un'esperienza decennale.
Un altro ramo della ricerca di perdite acqua, può essere considerato quello della rilevazione dei tubi e della loro mappatura, soprattutto per comuni e industrie.